MAN Museo d'arte della Provincia di Nuoro

Via Sebastiano Satta, 27 Nuoro 0784 252110

Ottieni indicazioni

Il MAN è un’istituzione culturale permanente, unica nel suo genere in Sardegna. Apre al pubblico nel 1999 all’interno di un edificio degli anni Venti, nel centro storico di Nuoro. Nel 2013 ottiene il riconoscimento regionale come museo d’eccellenza. 

Attività primaria del museo è la conservazione e la promozione dell’arte moderna e contemporanea, ma anche l'organizzazione di eventi culturali, laboratori e conferenze, che contribuiscono a rendere Nuoro un centro dinamico per l'arte e per la cultura. Fanno parte della collezione opere di artisti sardi dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri, visibili a rotazione in occasione di mostre tematiche o monografiche temporanee.

Il MAN allestisce inoltre mostre temporanee dedicate agli artisti e ai movimenti della storia dell’arte dal XIX al XXI secolo, riflettendo attraverso le proprie esposizioni il dialogo tra tradizione e innovazione, con un forte focus sulla produzione artistica sarda. .

Il Museo MAN è un luogo imperdibile per gli amanti dell'arte e per chi desidera scoprire la ricchezza della cultura sarda moderna. 

Orari di apertura:

·  dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00 (orario invernale)

· dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00 (orario estivo)

Biglietti:

· biglietto intero 5 €, adulti oltre 25 anni

· biglietto ridotto 3 €, adulti tra 18 e 25 anni

· biglietto gratuito giovani under 18

· ingresso gratuito nella prima domenica del mese